• Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
Skins
  • Light
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

  • Default (Cosmo)
  • No Skin
Collapse

[TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025

Scheduled Pinned Locked Moved Chat room
378 Posts 46 Posters 53.0k Views
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • Tony_HBKT Online
    Tony_HBKT Online
    Tony_HBK Italian Users
    replied to Daniele Benjiamin last edited by
    #359

    @Daniele-Benjiamin said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:

    Buongiorno a tutti,
    al fine di evitare (anzi interrompere) le solite polemiche gratuite, premesso che da regolamento un gruppo che comunica la rinuncia retrocede di diritto, non rendendo necessario lo spareggio, lo Staff intende derogare a quanto di più logico sostituendo nello spareggio i Bandicoot con la terza classificata della serie B (in particolare, la perdente con meno scarto nei playoff di B).
    Ci tengo a ringraziare i SDF che hano accettato di prendere parte a uno spareggio che in teoria non erano tenuti a fare, con i rischi che ne conseguono.

    Buonasera Daniele, sono Tony_HBK degli Italian Evolution.

    Ci tengo ad esprimere in questa sede (quella ufficiale) quanto già detto altrove.

    A mio modo di vedere (e qui mi rivolgo a tutti) si stanno confondendo due temi che tra loro si toccano solamente:

    Tema 1 - la fusione tra due clan: un qualcosa di già accaduto e che sempre accadrà. Del tutto "normale", che dovrebbe interessare solo ai diretti coinvolti; nulla di trascendentale.

    Tema 2 - la questione I-CCL. La polemica si è venuta a creare non perchè due clan si uniscono, ma perchè, sfortuna ha voluto, che quei due clan dovessero giocarsi la permanenza in Serie A e, purtroppo, questa casistica non era prevista sin dall'inizio da un regolamente onestamente molto scarno.

    Il reale problema è che il regolamento I-CCL non contempla diverse casistiche, tra cui questa. E nel momento stesso in cui si rende necessario che una regola venga decisa in corso d'opera, in corso di torneo, si presenterà automaticamente un problema.

    Esattamente quanto accaduto.

    Infine arriviamo a quanto da te scritto, che personalmente ho trovato un po' fuorviante: hai detto che la regola è stata cambiata perchè lo staff ha ritenuto più logico che si giochi uno spareggio contro la terza di serie B, salvo poi dire che i Sa Di Figa non erano tenuti a farlo.

    Se non erano tenuti a farlo per cosa si sta facendo?! Perchè alcuni clan hanno espresso parere contrario su OSMIT?!

    O è la cosa più logica oppure non lo è!

    Sino a che ci sarà indecisione, ci saranno polemiche: il regolamente deve essere più chiaro da inizio torneo, onde evitare di rendere ancora più spaccata una comunity, quella Italiana, che già vive da anni di liti e scaramucce al limite del surreale (vedasi quelle riguardanti la Nazionale).

    A tutti buona giornata.

    1 Reply Last reply
    2
  • Arken06A Online
    Arken06A Online
    Arken06
    wrote last edited by
    #360

    Rilascio due parole pubblicamente anche io, da esterno totale ai fatti, come già avvenuto in uno scambio privato tra me e Yolo.

    Parto da questa frase:

    "Premesso che da regolamento un gruppo che comunica la rinuncia retrocede di diritto."

    Non trovo questa parte nel regolamento. Forse lo avete deciso internamente come staff, e ci sta, ma va puntualizzato.

    Premesso che non mi interessa nulla della fusione – quindi il mio discorso va oltre – sarebbe stato più opportuno un post da parte del leader dei BAN per spiegare la situazione.

    Un contesto del genere, a mio avviso, richiedeva un messaggio da parte tua, @Daniele-Benjiamin, in cui si chiarisse che la decisione è stata presa in accordo con tutto lo staff. Così com’è arrivata, con la sola comunicazione di Gabri e senza ulteriori dettagli, è normale che abbia lasciato qualche dubbio.
    Anche perché, che la fusione sia nata prima, durante o dopo, i dubbi sono leciti, nonostante la buona fede di entrambe le parti, dato che le tempistiche appaiono quantomeno discutibili.

    In sostanza, ciò che rimane è una serie di dinamiche affrontate in maniera poco chiara, che hanno inevitabilmente generato incertezze in molti manager.

    Capisco che non sia semplice gestire queste situazioni, né trovare una soluzione oggettiva che metta d'accordo tutti, ma onestamente è facile individuare elementi che possono risultare poco trasparenti.
    Soprattutto se si opta per una soluzione ex-novo, senza precedenti né reale senso logico, come quella di far giocare il play-out contro la migliore delle perdenti della Serie B.

    Se proprio vogliamo rifarci a dinamiche reali che accadono ogni anno, una squadra che fallisce per qualunque motivo – come successo ai BAN – dovrebbe finire direttamente in ultima posizione.
    Lo scontro più coerente, secondo me, sarebbe EMT vs SDF, anche alla luce di quanto affermato dai diretti interessati: ovvero che la fusione fosse già stata concordata prima della fine. Il che renderebbe i BAN, di fatto, il fanalino di coda.

    Spero che vi prendiate il tempo per riflettere cercando la soluzione migliore con annesse spiegazioni per non creare precedenti e per mantenere credibilità in un torneo molto importante, senza la frenesia che vi ha caratterizzato oggi che dipende dalla volontà di non far sparpagliare i manager del gruppo BAN in giro.

    Ci tengo a sottolineare, questo è il mio parere e analisi personale dell'accaduto, da persona totalmente esterna ai fatti, superpartes e senza nessun tipo di problema con chiunque io abbia citato.

    I like to make happy the people who love me, and make me angry who does not love me. (Josè Mourinho)

    Leader of Union of the Supremes
    Ex SS and FM Italian Community
    CT Italian National Teams 2015 - 2018
    Manager of Cyberground Gaming

    1 Reply Last reply
    9
  • Daniele BenjiaminD Offline
    Daniele BenjiaminD Offline
    Daniele Benjiamin Community Manager
    replied to giuxeppe87 last edited by
    #361

    @giuxeppe87 said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:

    @Daniele-Benjiamin said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:

    le solite polemiche gratuite

    Buongiorno dani. Hai ragione, ma per ritornare o fare lo zombie( come dice il tuo collega Yogo yolo Su TG), bisogna pure divertirsi un po..
    Ritorno ( ancora per poco in pensione come dice l'altro clown). Un saluto dani

    Veramente non ce l'avevo con te 🤣

    Forum Moderator since 06/2017 - Staff Support since 11/2017 (18401 emails, 15269 cheater reports) - Italian Community Manager since 9/11/2021
    Per contattare il supporto Gamebasic (lingua inglese): https://gamebasics.zendesk.com/hc/en-us/requests/new

    1 Reply Last reply
    0
  • vitale_17_9V Offline
    vitale_17_9V Offline
    vitale_17_9 Italian Users
    wrote last edited by
    #362

    Gli ultimi due interventi mi sembrano pacati e con molto equilibrio, di quelli che possono solo far bene ad una comunità.
    Sottoscrivo.

    1 Reply Last reply
    5
  • pretorioP Offline
    pretorioP Offline
    pretorio
    wrote last edited by
    #363

    La I-CCL serie A 2025 è iniziata con 8 gruppi iscritti ed è terminata con 7 gruppi iscritti.
    Noi EMT Italians però siamo arrivati ottavi su sette posizioni e dunque retrocediamo automaticamente.
    Non mi va di ripetere concetti espressi già precedentemente riguardo al timing completamente sbagliato.
    Mi esprimo però sulla pessima gestione proprio in termini di regolamento.
    Per quale motivo la perdente dei playoff della serie B (quindi un gruppo che ha già avuto la possibilità di promozione ma che l'ha anche fallita) dovrebbe essere più meritevole degli ottavi su sette posizioni della serie A?
    Oppure, per quale motivo gli organizzatori (@Daniele-Benjiamin) dovrebbero ringraziare i SDF per fare uno spareggio? Come funzionano le deroghe? Si contatta in privato un moderatore di un gruppo e gli si chiede se se la sente di fare una Battle in più? Se avessero detto di no la deroga quale sarebbe stata? Se funzionano così, nessuno si è venuto a fare una chiacchierata con gli EMT. Non ha assolutamente senso ringraziare pubblicamente per un gesto tanto eroico.
    Se dicessi che sono stupito mentirei. Questo messaggio lo scrivo innanzitutto per sottolineare quanto male sia stata gestita questa situazione.
    Il regolamento dice che l'8 deve retrocedere ma dice anche che la 6 e la 7 fanno il playout quindi in qualche modo bisognava derogare, si vede che con la discussione con i SDF sia emersa questa come la migliore soluzione (e questo lo scrivo perché li avete ringraziati pubblicamente, non per fare il complottista).
    Altro motivo per cui scrivo questo messaggio è per chiedere delle delucidazioni.
    In molti hanno scritto che non è intenzione di nessuno voler insinuare che questa fusione venga fatta per evitare una retrocessione dei SDF e va bene; inoltre è stato scritto da @IM_77 che i Bandicoot non esisteranno più ma a questo punto allora mi aspetto che ciò avvenga con effetto immediato. Immagino ad esempio che alcuni membri dei Bandicoot sono impegnati in altri tornei, mi aspetto, visto che è stato scelto questo timing per annunciare la fusione e che quindi non esisteranno più (e ricordo che il timing è quello del playout e delle retrocessioni) che il gruppo venga chiuso ancora prima che quei tornei finiscano. Così come viene abbandonata la ICCL mi aspetto che vengano abbandonati anche altri tornei, altrimenti a quel punto non è così illecito pensare che questa mossa sia stata fatta per evitare una retrocessione dei SDF.
    Quindi per parlare concretamente, mi aspetto che l'intenzione dei Bandicoot non sia di terminare il 3 turno di CC in quanto terminerebbe il 14/09/2025, mentre l'eventuale playout della ICCL 2025 sarebbe iniziato il 08/09/2025 quindi prima di quella che POTREBBE essere la data di reale chiusura del gruppo.
    Ovviamente non venite a dirmi che scrivo questo messaggio perché è nei miei interessi giocare un playout, perché altrimenti vi rispondo con la stesso criterio staffer/partecipanti.
    Infine quanti mesi fa è stata presa la decisione di fondere i due gruppi? Posso stare tranquillo sul fatto che quando si sono incontrati SDF e Bandicoot (battle stravinta dai SDF) si sia giocata in maniera pulita?

    PiotreilichP 1 Reply Last reply
    9
  • StefaninhoS Offline
    StefaninhoS Offline
    Stefaninho Italian Users
    wrote last edited by
    #364

    Comunque bisognava fare come la serie b italiana. Brescia fallito, playout salernitana e Sampdoria. Qui Bandicoot fuori e sadifiga e emt playout.

    PiotreilichP 1 Reply Last reply
    7
  • DoriguzziD Offline
    DoriguzziD Offline
    Doriguzzi
    wrote last edited by
    #365

    Pongo un semplice quesito vista la “tanta” ma poca chiarezza… perché non mettiamo ai voti di ogni singolo capo gruppo quale sarà la prossima mossa? Se sia o non sia da fare lo spareggio tra SDF e EMT?
    Alla fine l’Italia è basata sulla democrazia no?

    alt text

    1 Reply Last reply
    5
  • PiotreilichP Offline
    PiotreilichP Offline
    Piotreilich Italian Users
    wrote last edited by
    #366

    Tutto ciò mi ricorda la realtà, vedi caso Brescia, Salernitana, Sampdoria

    1595538140094-campeon.jpg

    1 Reply Last reply
    0
  • PiotreilichP Offline
    PiotreilichP Offline
    Piotreilich Italian Users
    replied to Stefaninho last edited by
    #367

    @Stefaninho
    già lì hanno fatto una porcata.
    In serie b il play out andava annullato e si faceva retrocedere il Brescia + le 3 retrocesse sul campo

    1595538140094-campeon.jpg

    1 Reply Last reply
    0
  • PiotreilichP Offline
    PiotreilichP Offline
    Piotreilich Italian Users
    replied to pretorio last edited by
    #368

    Posso stare tranquillo sul fatto che quando si sono incontrati SDF e Bandicoot (battle stravinta dai SDF) si sia giocata in maniera pulita?

    A sto punto avrebbero anche potuto giocare un playout all'acqua di rose invece di comunicare adesso la fusione. Penso che nonostante tutto siano in buona fede

    1595538140094-campeon.jpg

    1 Reply Last reply
    0
  • Gunner85G Offline
    Gunner85G Offline
    Gunner85 Italian Users
    wrote last edited by
    #369

    Salve a tutti sono Gunner85 del gruppo Spartan Crew Ita. Esprimo la nostra delusione nella gestione di quanto accaduto perché penso che lo staff non doveva assolutamente accettare la fusione di due gruppi durante un torneo nazionale ufficiale ma aspettare la fine dello stesso! Un po' per le tempistiche che possono risultare sospette ed un po' perché non c'è scritto da nessuna parte del regolamento che le fusioni sono accettate e si è pensato ad una soluzione improvvisando come se fosse un torneo amichevole invece di uno ufficiale nazionale! È stato cambiato il regolamento in corsa dopo che era stato già creato e comunicato ai partecipanti e questo ahimè è poco serio e credibile agli occhi della comunità italiana! Chiudo nel dire che a questo punto, visto che è stata accettata questa fusione e sono diventati un unico gruppo devono retrocedere in B insieme agli EMT ed i play-off in B restano invariati! Ognuno si assuma le responsabilità di quanto accaduto e si spera che quanto successo non accada più perché ne va della serietà e credibilità di questo torneo così importante!

    1 Reply Last reply
    0
  • PiotreilichP Offline
    PiotreilichP Offline
    Piotreilich Italian Users
    wrote last edited by
    #370

    Faccio una proposta, partendo dal presupposto che secondo me la terza della B non ha proprio diritto ai playoff.

    Playout serie A SDF-EMT

    Perdente playout serie A contro Perdente Playoff serie B

    1595538140094-campeon.jpg

    Tony_HBKT 1 Reply Last reply
    0
  • Tony_HBKT Online
    Tony_HBKT Online
    Tony_HBK Italian Users
    replied to Piotreilich last edited by
    #371

    @Piotreilich said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:

    Faccio una proposta, partendo dal presupposto che secondo me la terza della B non ha proprio diritto ai playoff.

    Playout serie A SDF-EMT

    Perdente playout serie A contro Perdente Playoff serie B

    Ciao Lele,

    premesso che, ad ora, nessuno dello staff ha scritto che daranno seguito a tutte queste proposte, onestamente...mi sembra eccessivo che una tra Sa Di Figa ed EMT debba mettersi in gioco addirittura 2 volte per rimanere in A, mi sembra troppo.

    Alla fine se uno dei clan non si iscrive più (BAN) ed una sola tra SDF ed EMT scende, con le due che saliranno tu avresti nuovamente 8 in A, ovvero lo stesso numero attuale.

    PiotreilichP 1 Reply Last reply
    1
  • PiotreilichP Offline
    PiotreilichP Offline
    Piotreilich Italian Users
    replied to Tony_HBK last edited by Piotreilich
    #372

    @Tony_HBK non si mette in gioco due volte, anzi ha 2 possibilità per salvarsi.
    Chi vince è salvo, chi perde ha una seconda occasione

    1595538140094-campeon.jpg

    1 Reply Last reply
    0
  • Bruno NelloB Offline
    Bruno NelloB Offline
    Bruno Nello Italian Users
    wrote last edited by
    #373

    Pensa te che fesso che mi sono salvato, quando potevo avere possibilità infinite dopo, dai su stiamo esagerando tutti con proposte alcune giuste altre assurde. Aspettiamo la decisione dello staff e basta.

    Tony_HBKT 1 Reply Last reply
    2
  • Tony_HBKT Online
    Tony_HBKT Online
    Tony_HBK Italian Users
    replied to Bruno Nello last edited by
    #374

    @Bruno-Nello said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:

    Pensa te che fesso che mi sono salvato, quando potevo avere possibilità infinite dopo, dai su stiamo esagerando tutti con proposte alcune giuste altre assurde. Aspettiamo la decisione dello staff e basta.

    Ciao Bruno!

    Ad ora, la decisione dello staff è quella comunicata da @Daniele-Benjiamin .

    Non è stato comunicato altro.

    Maio66M 1 Reply Last reply
    1
  • Maio66M Offline
    Maio66M Offline
    Maio66 Italian Moderator
    replied to Tony_HBK last edited by
    #375

    @Tony_HBK Ciao Tony, arriverà la comunicazione ufficiale definitiva.

    L'è mei an cal dur in dal di, che an di dur in dal cul!

    Per contattare il supporto Gamebasic (lingua inglese): https://gamebasics.zendesk.com/hc/en-us/requests/new

    https://prnt.sc/PZW8-_v0AYGC

    TdR 2024: 1° classificato - Lombardia

    Tony_HBKT 1 Reply Last reply
    2
  • Tony_HBKT Online
    Tony_HBKT Online
    Tony_HBK Italian Users
    replied to Maio66 last edited by
    #376

    @Maio66 said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:

    @Tony_HBK Ciao Tony, arriverà la comunicazione ufficiale definitiva.

    Ciao Gabri!

    È giusto prendere tutto il tempo necessario per una corretta decisione.

    Bene così!

    1 Reply Last reply
    1
  • Maio66M Offline
    Maio66M Offline
    Maio66 Italian Moderator
    wrote last edited by Maio66
    #377

    REGOLAMENTO FINAL PHASE, PLAY OUT-A E PLAY OFF-B

    Se al termine del doppio confronto (andata e ritorno) il risultato è di parità, cioè una vittoria per parte oppure due pareggi, per decretare il gruppo vincitore vengono presi in considerazione nell’ordine i seguenti criteri:

    1. Differenza punteggio battle ottenuto nel doppio confronto
    2. Miglior differenza reti di gruppo (somma reti fatte e subite da tutti i manager nei due incontri)
    3. Maggior numero di reti fatte per gruppo (somma reti fatte da tutti i manager nei due incontri)
    4. Miglior piazzamento in campionato (per la serie B equivale a chi ha vinto il proprio girone)
      Rimangono invariati la regola per la scelta colore e creatore delle battle, il calcolo punteggio battle, le penalità e tutto quanto riportato ad inizio torneo, che potete trovare a questo link:
      (https://forum.onlinesoccermanager.com/topic/73563/tornei-i-ccl25-italian-crew-champions-league-2025/17?page=1)

    Per qualsiasi cosa contattare lo staff 🇮🇹

    L'è mei an cal dur in dal di, che an di dur in dal cul!

    Per contattare il supporto Gamebasic (lingua inglese): https://gamebasics.zendesk.com/hc/en-us/requests/new

    https://prnt.sc/PZW8-_v0AYGC

    TdR 2024: 1° classificato - Lombardia

    1 Reply Last reply
    2
  • Maio66M Maio66 referenced this topic
  • lospecialdome2L Offline
    lospecialdome2L Offline
    lospecialdome2
    wrote last edited by
    #378
    This post is deleted!
    1 Reply Last reply
    0

  • 1
  • 2
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • Login

  • Login or register to search.
  • First post
    Last post
0
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular