[TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025
-
@Stefaninho
già lì hanno fatto una porcata.
In serie b il play out andava annullato e si faceva retrocedere il Brescia + le 3 retrocesse sul campo -
Posso stare tranquillo sul fatto che quando si sono incontrati SDF e Bandicoot (battle stravinta dai SDF) si sia giocata in maniera pulita?
A sto punto avrebbero anche potuto giocare un playout all'acqua di rose invece di comunicare adesso la fusione. Penso che nonostante tutto siano in buona fede
-
Salve a tutti sono Gunner85 del gruppo Spartan Crew Ita. Esprimo la nostra delusione nella gestione di quanto accaduto perché penso che lo staff non doveva assolutamente accettare la fusione di due gruppi durante un torneo nazionale ufficiale ma aspettare la fine dello stesso! Un po' per le tempistiche che possono risultare sospette ed un po' perché non c'è scritto da nessuna parte del regolamento che le fusioni sono accettate e si è pensato ad una soluzione improvvisando come se fosse un torneo amichevole invece di uno ufficiale nazionale! È stato cambiato il regolamento in corsa dopo che era stato già creato e comunicato ai partecipanti e questo ahimè è poco serio e credibile agli occhi della comunità italiana! Chiudo nel dire che a questo punto, visto che è stata accettata questa fusione e sono diventati un unico gruppo devono retrocedere in B insieme agli EMT ed i play-off in B restano invariati! Ognuno si assuma le responsabilità di quanto accaduto e si spera che quanto successo non accada più perché ne va della serietà e credibilità di questo torneo così importante!
-
Faccio una proposta, partendo dal presupposto che secondo me la terza della B non ha proprio diritto ai playoff.
Playout serie A SDF-EMT
Perdente playout serie A contro Perdente Playoff serie B
-
@Piotreilich said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:
Faccio una proposta, partendo dal presupposto che secondo me la terza della B non ha proprio diritto ai playoff.
Playout serie A SDF-EMT
Perdente playout serie A contro Perdente Playoff serie B
Ciao Lele,
premesso che, ad ora, nessuno dello staff ha scritto che daranno seguito a tutte queste proposte, onestamente...mi sembra eccessivo che una tra Sa Di Figa ed EMT debba mettersi in gioco addirittura 2 volte per rimanere in A, mi sembra troppo.
Alla fine se uno dei clan non si iscrive più (BAN) ed una sola tra SDF ed EMT scende, con le due che saliranno tu avresti nuovamente 8 in A, ovvero lo stesso numero attuale.
-
@Tony_HBK non si mette in gioco due volte, anzi ha 2 possibilità per salvarsi.
Chi vince è salvo, chi perde ha una seconda occasione -
Pensa te che fesso che mi sono salvato, quando potevo avere possibilità infinite dopo, dai su stiamo esagerando tutti con proposte alcune giuste altre assurde. Aspettiamo la decisione dello staff e basta.
-
@Bruno-Nello said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:
Pensa te che fesso che mi sono salvato, quando potevo avere possibilità infinite dopo, dai su stiamo esagerando tutti con proposte alcune giuste altre assurde. Aspettiamo la decisione dello staff e basta.
Ciao Bruno!
Ad ora, la decisione dello staff è quella comunicata da @Daniele-Benjiamin .
Non è stato comunicato altro.
-
@Maio66 said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:
@Tony_HBK Ciao Tony, arriverà la comunicazione ufficiale definitiva.
Ciao Gabri!
È giusto prendere tutto il tempo necessario per una corretta decisione.
Bene così!
-
REGOLAMENTO FINAL PHASE, PLAY OUT-A E PLAY OFF-B
Se al termine del doppio confronto (andata e ritorno) il risultato è di parità, cioè una vittoria per parte oppure due pareggi, per decretare il gruppo vincitore vengono presi in considerazione nell’ordine i seguenti criteri:
- Differenza punteggio battle ottenuto nel doppio confronto
- Miglior differenza reti di gruppo (somma reti fatte e subite da tutti i manager nei due incontri)
- Maggior numero di reti fatte per gruppo (somma reti fatte da tutti i manager nei due incontri)
- Miglior piazzamento in campionato (per la serie B equivale a chi ha vinto il proprio girone)
Rimangono invariati la regola per la scelta colore e creatore delle battle, il calcolo punteggio battle, le penalità e tutto quanto riportato ad inizio torneo, che potete trovare a questo link:
(https://forum.onlinesoccermanager.com/topic/73563/tornei-i-ccl25-italian-crew-champions-league-2025/17?page=1)
Per qualsiasi cosa contattare lo staff
-
M Maio66 referenced this topic
-
This post is deleted!
-
PLAYOUT ICCL25 – chiarimenti, conclusioni e disposizione finale
Ciao a tutti, come staff, vogliamo innanzitutto fare mea culpa per alcuni post pubblicati troppo frettolosamente nei giorni seguenti il termine del campionato. Riconosciamo che la comunicazione è stata poco chiara e ce ne scusiamo con tutti i manager.
Il motivo di questo post è quello di risolvere il problema sorto al termine del girone all’italiana della ICCL25, che ha reso necessaria la valutazione di come gestire il playout.
Dopo aver visionato le posizioni dei gruppi coinvolti, siamo giunti alle seguenti conclusioni:- Il gruppo Bandicoot è ancora attivo e lo sarà fino al termine dei vari tornei in cui è impegnato. Inoltre, non è ancora pervenuta una comunicazione ufficiale del suo scioglimento, in merito attendiamo un post di conferma da parte del responsabile del gruppo BAN. Pertanto, viene confermata la classifica finale maturata al termine del girone all’italiana. Al gruppo Bandicoot non vengono tolti i punti conquistati e non viene declassato all’ultimo posto della classifica, ipotesi che avrebbe comportato la retrocessione diretta.
- Per quanto previsto dal regolamento, il playout da disputare rimane tra la sesta e la settima classificata, ovvero tra Sadifiga e Bandicoot. Questa è la conseguenza diretta del mantenimento della classifica così com’è.
- Purtroppo, quanto emerso nelle ultime settimane – cioè il prossimo scioglimento del gruppo BAN e la futura fusione col gruppo SDF – pone una questione delicata. La coincidenza che entrambi i gruppi coinvolti siano impegnati proprio nel playout apre inevitabilmente a riflessioni sulla regolarità e sull’opportunità dello svolgimento di questo playout, pur essendo certi della serietà dei manager coinvolti.
- Alla luce di questa situazione eccezionale, non prevedibile all’inizio della competizione, lo staff ha deciso di applicare una deroga al regolamento. Il playout verrà disputato tra la sesta e l’ottava classificata, ovvero tra SDF e EMT. Questa decisione mira a garantire la massima trasparenza, a prevenire qualsiasi conflitto d’interesse e a tutelare il torneo stesso.
Ricordiamo che quando uno di noi scrive nei topic dei tornei ufficiali, è sempre in nome dello staff, anche se non viene specificato esplicitamente.
Grazie
Lo STAFF