[TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025
-
@giuxeppe87 said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:
@Daniele-Benjiamin said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:
le solite polemiche gratuite
Buongiorno dani. Hai ragione, ma per ritornare o fare lo zombie( come dice il tuo collega Yogo yolo Su TG), bisogna pure divertirsi un po..
Ritorno ( ancora per poco in pensione come dice l'altro clown). Un saluto daniVeramente non ce l'avevo con te
-
Gli ultimi due interventi mi sembrano pacati e con molto equilibrio, di quelli che possono solo far bene ad una comunità.
Sottoscrivo. -
La I-CCL serie A 2025 è iniziata con 8 gruppi iscritti ed è terminata con 7 gruppi iscritti.
Noi EMT Italians però siamo arrivati ottavi su sette posizioni e dunque retrocediamo automaticamente.
Non mi va di ripetere concetti espressi già precedentemente riguardo al timing completamente sbagliato.
Mi esprimo però sulla pessima gestione proprio in termini di regolamento.
Per quale motivo la perdente dei playoff della serie B (quindi un gruppo che ha già avuto la possibilità di promozione ma che l'ha anche fallita) dovrebbe essere più meritevole degli ottavi su sette posizioni della serie A?
Oppure, per quale motivo gli organizzatori (@Daniele-Benjiamin) dovrebbero ringraziare i SDF per fare uno spareggio? Come funzionano le deroghe? Si contatta in privato un moderatore di un gruppo e gli si chiede se se la sente di fare una Battle in più? Se avessero detto di no la deroga quale sarebbe stata? Se funzionano così, nessuno si è venuto a fare una chiacchierata con gli EMT. Non ha assolutamente senso ringraziare pubblicamente per un gesto tanto eroico.
Se dicessi che sono stupito mentirei. Questo messaggio lo scrivo innanzitutto per sottolineare quanto male sia stata gestita questa situazione.
Il regolamento dice che l'8 deve retrocedere ma dice anche che la 6 e la 7 fanno il playout quindi in qualche modo bisognava derogare, si vede che con la discussione con i SDF sia emersa questa come la migliore soluzione (e questo lo scrivo perché li avete ringraziati pubblicamente, non per fare il complottista).
Altro motivo per cui scrivo questo messaggio è per chiedere delle delucidazioni.
In molti hanno scritto che non è intenzione di nessuno voler insinuare che questa fusione venga fatta per evitare una retrocessione dei SDF e va bene; inoltre è stato scritto da @IM_77 che i Bandicoot non esisteranno più ma a questo punto allora mi aspetto che ciò avvenga con effetto immediato. Immagino ad esempio che alcuni membri dei Bandicoot sono impegnati in altri tornei, mi aspetto, visto che è stato scelto questo timing per annunciare la fusione e che quindi non esisteranno più (e ricordo che il timing è quello del playout e delle retrocessioni) che il gruppo venga chiuso ancora prima che quei tornei finiscano. Così come viene abbandonata la ICCL mi aspetto che vengano abbandonati anche altri tornei, altrimenti a quel punto non è così illecito pensare che questa mossa sia stata fatta per evitare una retrocessione dei SDF.
Quindi per parlare concretamente, mi aspetto che l'intenzione dei Bandicoot non sia di terminare il 3 turno di CC in quanto terminerebbe il 14/09/2025, mentre l'eventuale playout della ICCL 2025 sarebbe iniziato il 08/09/2025 quindi prima di quella che POTREBBE essere la data di reale chiusura del gruppo.
Ovviamente non venite a dirmi che scrivo questo messaggio perché è nei miei interessi giocare un playout, perché altrimenti vi rispondo con la stesso criterio staffer/partecipanti.
Infine quanti mesi fa è stata presa la decisione di fondere i due gruppi? Posso stare tranquillo sul fatto che quando si sono incontrati SDF e Bandicoot (battle stravinta dai SDF) si sia giocata in maniera pulita? -
Comunque bisognava fare come la serie b italiana. Brescia fallito, playout salernitana e Sampdoria. Qui Bandicoot fuori e sadifiga e emt playout.
-
-
Tutto ciò mi ricorda la realtà, vedi caso Brescia, Salernitana, Sampdoria
-
@Stefaninho
già lì hanno fatto una porcata.
In serie b il play out andava annullato e si faceva retrocedere il Brescia + le 3 retrocesse sul campo -
Posso stare tranquillo sul fatto che quando si sono incontrati SDF e Bandicoot (battle stravinta dai SDF) si sia giocata in maniera pulita?
A sto punto avrebbero anche potuto giocare un playout all'acqua di rose invece di comunicare adesso la fusione. Penso che nonostante tutto siano in buona fede
-
Salve a tutti sono Gunner85 del gruppo Spartan Crew Ita. Esprimo la nostra delusione nella gestione di quanto accaduto perché penso che lo staff non doveva assolutamente accettare la fusione di due gruppi durante un torneo nazionale ufficiale ma aspettare la fine dello stesso! Un po' per le tempistiche che possono risultare sospette ed un po' perché non c'è scritto da nessuna parte del regolamento che le fusioni sono accettate e si è pensato ad una soluzione improvvisando come se fosse un torneo amichevole invece di uno ufficiale nazionale! È stato cambiato il regolamento in corsa dopo che era stato già creato e comunicato ai partecipanti e questo ahimè è poco serio e credibile agli occhi della comunità italiana! Chiudo nel dire che a questo punto, visto che è stata accettata questa fusione e sono diventati un unico gruppo devono retrocedere in B insieme agli EMT ed i play-off in B restano invariati! Ognuno si assuma le responsabilità di quanto accaduto e si spera che quanto successo non accada più perché ne va della serietà e credibilità di questo torneo così importante!
-
Faccio una proposta, partendo dal presupposto che secondo me la terza della B non ha proprio diritto ai playoff.
Playout serie A SDF-EMT
Perdente playout serie A contro Perdente Playoff serie B
-
@Piotreilich said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:
Faccio una proposta, partendo dal presupposto che secondo me la terza della B non ha proprio diritto ai playoff.
Playout serie A SDF-EMT
Perdente playout serie A contro Perdente Playoff serie B
Ciao Lele,
premesso che, ad ora, nessuno dello staff ha scritto che daranno seguito a tutte queste proposte, onestamente...mi sembra eccessivo che una tra Sa Di Figa ed EMT debba mettersi in gioco addirittura 2 volte per rimanere in A, mi sembra troppo.
Alla fine se uno dei clan non si iscrive più (BAN) ed una sola tra SDF ed EMT scende, con le due che saliranno tu avresti nuovamente 8 in A, ovvero lo stesso numero attuale.
-
@Tony_HBK non si mette in gioco due volte, anzi ha 2 possibilità per salvarsi.
Chi vince è salvo, chi perde ha una seconda occasione -
Pensa te che fesso che mi sono salvato, quando potevo avere possibilità infinite dopo, dai su stiamo esagerando tutti con proposte alcune giuste altre assurde. Aspettiamo la decisione dello staff e basta.
-
@Bruno-Nello said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:
Pensa te che fesso che mi sono salvato, quando potevo avere possibilità infinite dopo, dai su stiamo esagerando tutti con proposte alcune giuste altre assurde. Aspettiamo la decisione dello staff e basta.
Ciao Bruno!
Ad ora, la decisione dello staff è quella comunicata da @Daniele-Benjiamin .
Non è stato comunicato altro.
-
@Maio66 said in [TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025:
@Tony_HBK Ciao Tony, arriverà la comunicazione ufficiale definitiva.
Ciao Gabri!
È giusto prendere tutto il tempo necessario per una corretta decisione.
Bene così!
-
This post is deleted!