[OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti
-
@josé-buldinho grazie mille anche a te per le dritte il gap lo limerò in parte col ritiro (a meno che non ci vada pure lui). Il Fuorigioco di solito lo uso con difesa alta a 3.
Dici che funziona anche con la difesa bassa (30 nei parametri) a 4 e con marcatura a zona? Al momento ha ancora il 451tiri impostato, se dovesse passare al 433a verificherò a che tattiche lo associa (presumo fasce). -
@andrexiv nell'esempio del 352 che ho giocato contro il 4231 ho impostato tutto a 50. Alla fine se ci pensi più pressi più rischi che i tuoi giocatori siano fuori posizione e pressare contro una squadra più forte della tua è contro producente perché è facile che riescano ad eludere il pressing. Contro tiri uso sempre il fuorigioco perché penso ( non posso avere la certezza ) che implichi avere un difesa più alta e quindi costringere l'avversario a tirare da più lontano se ci aggiungi un folto cc gli rendi le cose molto difficili ( se metti il capitano al cc è ancora meglio ). Di solito la zona è più difensiva della marcatura ad uomo , metti quella ad uomo se sei più forte perchè vinci nell'1v1 e rubi tante palle, metti a zona se non sei più forte nell'1v1 e ti servono i raddoppi. Per quanto riguarda il ritiro può essere un'arma a doppio taglio se ci va pure lui il gap aumenta. Ovviamente queste sono tutte mie supposizioni non è detto che funzionino
-
Ciao a tutti!!! Vi porgo una domanda
Secondo voi qual è modulo posso usare quando devo giocare contro una squadra più forte e quali tattiche mettere? -
@corrythereturn2
ciao,
io di solito uso 451 tiri in questo caso, con percentuali basse tutte sul 30%, attaccanti a supporto del centrocampo, centrocampisti e difensori fermi, zona, no fuorigioco.
In passato ho usato anche 352 simile al 451 di prima, ma con uomo e si fuorigioco.
Molti usano con buoni risultati 4231, 541 A o B, ma al momento non ne ho di validi, possono forse aiutarci i prodi esperti tattici @giuxeppe87 @José-Buldinho @AndreXIV ? -
@daniele-benjiamin un 532 contropiede? con le prime due % basse(20/40), e la terza un po piu alta(60/79) per i passaggi rapidi. i reparti dipende da come lui setta..
provaci -
@giuxeppe87
Ciao, ma questo tipo di modulo è da usare contro qualsiasi modulo con squadra forte o per un determinato modulo? -
@corrythereturn2 ogni modulo dipende all'avversario.
-
@giuxeppe87
Tu di solito in una stagione quanti moduli usi? -
@corrythereturn2 io li uso un po tutti. poi ti ripeto , mi oriento sempre in base all'avversario. come gioca, la sua rosa, i suoi valori ecc. tutte dinamiche che mi fanno decidere cosa usare
-
@giuxeppe87
Ultima cosa, la marcatura, quando usi zona e uomo, e il fuorigioco quando lo usi e quando no -
@daniele-benjiamin @corrythereturn2 allora in linea di massima un 4521 contropiede zona e fuorigioco con parametri tra 40 e 60 è sempre difficile da battere, ma spesso si tende a pareggiare, in generale come dice @giuxeppe87 dipende molto dal mio avversario il mio modo di giocare e ovviamente dalla mia rosa. Sapere solo che il tuo avversario è più forte non è molto indicativo, sapendo solo che il tuo avversario è più forte io giocherei il contropiede con le stesse impostazioni di Daniele. Per quanto riguarda la marcatura e il fuorigioco, in linea di massima, la zona è più difensiva l'uomo è più offensiva, fuorigioco si con 3-4 difensori no fuorigioco con 4 o + difensori, con 4 difensori io lo metto se ho i terzini che spingono o se lui ha tiri. Ovviamente sempre con palla lunga.
-
@corrythereturn2 sempre stessa riposta. Dipende da tutto. Ma preferisco a uomo
-
@josé-buldinho said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:
massima un 4521 contropiede zona e fuorigioco con parametri tra 40 e 60 è sempre difficile da battere,
è difficile da battere sul campo ma ti basta poi fare ricorso per vincere a tavolino, non si può mica giocare in 12(+ il portiere)!
-
@daniele-benjiamin ahahahah ci sta un 2 di più
-
@daniele-benjiamin più prodi che esperti XD
Comunque si, dopo la vittoria di ieri sera al cardiopalma ai rigori contro uno squadrone (entrambi in ritiro) direi suggerimento di Daniele approvato Contro i più bravi è comunque difficile perché sanno contrastarlo anche con moduli offensivi ben calibrati. Giorni fa mi ero addentrato in prove sul 532contropiede con tutti a rientrare ma ho notato che è efficace solo col ritiro e contro manager “normali”. Il 4231 e il 541 mai usati (solo una volta il 5311 con scarsi risultati). Il 352 infine mi stuzzica, ma dovrei decidermi a testarlo XD
Il difficile comunque è contrastare squadre molto più forti che non si sbilanciano. Mi ispira il 352 tiri contro il 451tiri classico (sia per evitare di giocare a specchio sia perchè applicare il fuorigioco dovrebbe essere più efficace con 3dif) ma non so ancora come impostarlo in modo ottimale. Forse con tiri e tutti i reparti a supporto del centrocampo a fare massa in quello che é il suo reparto “forte” e nel contempo cercare di fare più tiri possibili suggerimenti?
-
Grazie mille ragazzi!!
-
Ciao ragazzi, stasera gioco contro un milan più scarso di me in tutti i reparti (ho il napoli)... lui per paura usa il 532 contropiede
Cosa potrei schierare? Sono in casa. -
@gianmarco-artuso 442b tiki oppure un 4231 con settaggi non tanto offensivi
-
Premetto che il campionato deve ancora iniziare.
La mia squadra (Inter) è la seguente:
ATT: Icardi 96, Sané 96, Pulisic 93
(PANCHINA: Dolberg 81, Karamoh 77)
MID: Gagliardini 89, Vecino 90, Brozovic 88
(PANCHINA: Rafinha 85, Locatelli 78)
DEF: Skriniar 93, Bailly 90, Cancelo 88,
Jorge 86
(PANCHINA: Dalbert 83, Retsos 87)
[Devo ancora comprare un Difensore Centrale e un Centrocampista minimo]Dopo 4 anni ho ricominciato a giocare ad OSM quindi mi ricordo ben poco.
Come tattica standard pensavo di utilizzare
433A Fasce
Marcatura a Zona
No Fuorigioco
Attacco ad aiutare i Centrocampisti
Centrocampo Attacca
Difesa Standard
Aggressivo
Pressing/Stile/Ritmo 70/70/70Che ne pensate? Avete qualche consiglio per migliorarla oppure altre formazioni da utilizzare?
-
Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio per la partita di stasera, gioco con la Fiorentina che è più debole di me però gioca in casa con un 3-4-3B, che cosa dovrei settare?