[OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti
-
@Daniele-Benjiamin
Ieri purtroppo ho perso 3-1 col 442 a consigliato, prima sconfitta in campionato , il mio avversario ha giocato col 442 B alla fine -
ciao, oggi gioco contro un 433a fasce zona fuorigioco si, lui ha la squadra abbastanza più forte della mia e gioca in casa come dovrei giocare?
-
ho una domanda sulla posizione dei giocatori, se scelgo per esempio una tattica con spinta sulle fasce, cambia qualcosa se posizionassi i giocatori più forti sulle fascie o no? e un'altra domanda: la posizione reale dei giocatori influisce sulla loro posizione su osm. Esempio: se hazard è un ala sinistra, se lo metto centrale o destra cambia qualcosa? vc
-
allora domani sera ho la finale di champions con il tottenham,visto che entrambi abbiamo vinto 4-0 nella semifinale di andata. Io uso prettamente 443 a,gioco sulle fasce,marcatura a zona,no trappola fuorigioco,attaccanti che aiutano centrocampo,centrocampisti in posizone e difensori che difendono in profondità. Lui usa 532 contropiede,marcatura a uomo e trappola del fuorigioco no. Il valore di ogni giocatore,lui 19,5 io sui 25. Che cosa mi consigliate di fare?
-
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su una partita importante che andrò a giocare domani sera. Giocherò in casa.
Ho la Juventus (628M), affronterò il Napoli (584). Siamo primi in classifica entrambi a 49 punti.
Probabilmente andrà in ritiro e sicuramente lo farò anch'io (ho tutti i ritiri a disposizione).
Sul modulo che andrà ad usare: ha sempre usato il 4-4-2 (tiki/fasce), raramente anche un 4-3-3 (tiki/fasce) e contro alcune squadre forti anche un 4-5-1 (tiri).
Come potrei giocare? Considerando che andremo entrambi ritiro ma io ho il fattore casa con lo stadio a livello 3? Grazie in anticipo! -
Buongiorno mi serve un consiglio come potrei giocare contro un mio pari valore rosa,
Lui gioca con 433b gioco sulle fasce, marcatura a zona, fuorigioco no. Grazie e in bocca al lupo a tutti -
@usav2002 Nella MIA esperienza, ho notato che molte volte i 4-3-3 fasce, soffrono moduli come il 5-3-2 contropiede o 4-5-1/4-2-3-1 tiri da ogni posizione. Magari aspetta un consiglio da qualcuno che ne sa più di me! Ma con questi moduli mi sono trovato sempre bene.
-
@boss10moha ieri alla fine ho messo anche io ritiro e sono riuscito a strappare un pareggio in casa sua.
Oggi gioco contro la CPU, sono superiore di 200 milioni, sono in casa, la partita però non la prendo con leggerezza, perchè gioca con un 451 contropiede, contro questo modulo in questo campionato ho sempre fatto fatica, un modulo che avevo trovato affidabile per contrastarlo era il 442B, stasera però sono costretto a giocare con 3 a centrocampo, pensavo quindi ad un 433B fasce, 70-75-70, che ne pensi?Vorrei approfittarne per chiederti come settare i parametri, so già che te l'avranno chiesto in centinaia, però non hai mai dato una risposta diciamo "generale".
Il pressing da quel che ho capito va regolato in base all'arbitro e anche al modulo di gioco (modulo difensivo pressing basso quando si è inferiori); lo stile vedendo i moduli che consigli è sempre tra il 60-75 per i moduli offensivi e tra 20-50 per i moduli difensivi; il ritmo invece ancora non ho capito come impostarlo, a volte lo consigli alto anche in moduli difensivi abbinati a tiri utile per arrivare subito al tiro per l'appunto, altre volte basso per tenere palla essendo inferiori all'avversario, stesso discorso per i moduli offensivi, consigli ritmi alti, ma allo stesso tempo "bassi" per tenere palla essendo superiori.
Scusa se mi sono dilungato troppo ma penso che sia molto interessante avere delle delucidazioni su questo argomento, ovviamente ripeto, so benissimo che ogni partita è a sè, ma spero in una risposta che possa dare una sorta di linea guida da poi sviluppare individualmente.Mi scuso ancora per il papiro, però la mia mentalità non è quella di venire ogni volta a ricevere la pappa pronta da voi che ovviamente siete bravissimi e gentilissimi, vorrei invece cercare di capire i meccanismi e arrivare da solo alla soluzione.
Grazie per l'attenzione, siete fantastici!
-
Salve,
Semifinale di coppa contro la seconda squadra più forte del campionato dopo di me. Mio valore rosa 1167M, suo valore rosa 900M.
Essendo una partita di coppa giochiamo a campo neutro (anche se nel gioco risulto "fuori casa", sebbene non credo cambi niente) e credo che nessuno dei due andrà in ritiro.
Lui dovrebbe giocare con un 433A Fasce, Marcatura a Uomo, No Fuorigioco, Aggressivo.
Aggiungo inoltre che l'arbitro è celeste.- Che formazione e tattiche utilizzare?
- Come impostare i contrasti?
Grazie!
-
@boss10moha
Buongiorno boss, come detto ieri affronto il Napoli oggi. Lui ha un valore rosa di 469 mln. Ha messo allenamento a porte chiuse, quindi non saprei come giocherà perchè durante il campionato ha variato molto fra 4--4-2 A/B, 4-3-3 A/, 3-4-3B , 4-5-1. Io ho un valore rosa di 247 mln. Sono alla 17esima di campionato, lui è primo a 2 punti da me, conviene usare il secondo ritiro? Ho lo stadio al liv. 2 e l'arbitro di questa sera è verde. -
buonasera....Sta sera devo giocare contro la roma che è seconda,io sono il napoli e sono terzo e se vinco vado al secondo posto:il suo valore rosa è di 253 milioni e il mio è di 398 milioni...lui usa il 433b tiki,aggressivo ,marcatura a zona no trappola del fuorigioco...che tattica e formazione dovrei usare?
-
Siccome nello shop c'è l'offerta delle maglie si possono ottenere solo 6 boss coin all'ora e non 9 giusto,
-
@boss10moha ho scritto a quell'ora per verificare che il mio avversario non cambiasse moduli e tattiche, quindi errore mio.
Incredibilmente devo dire che me la sono cavata molto bene: ho vinto e per giunta con un distacco di ben 3 gol; Meglio di così non si può ahahah.
Oggi invece mi spetta un'altra grande sfida fuori casa e giocherò contro il primo in classifica, quindi sicuramente più tardi troverete un'altro mio post. -
Buongiorno. Oggi gioco in trasferta contro un 4 5 1 contropiede no fuorigioco marcatura a uomo. Lui molto più debole di me. Grazie per i consigli!
-
Per non incorrere in " malus " ; se gioco con tutti under 25, quanti veterani (over 30) mi servono in formazione?
Contano anche i veterani in panchina? -
@vincenzo-dm7 Giochi in casa o fuori?
-
Ciao Ragazzi ho bisogno di una mano, stasera ho una partita molto difficile, gioco in trasferta contro il terzo in classifica che è a -5 da me. Valore rosa suo 854, mio 728, lui è meglio di me in tutti i reparti, ha dei 110 in ogni zona del campo mentre i miei più forti hanno 107 al massimo, lui ha lo stadio a livello 3 e molto probabilmente userà il ritiro. Ora so che in queste condizioni vincere è impossibile e pareggiare sarebbe già un miracolo, quindi vorrei dei consigli su come giocare, che tattiche usare e che percentuali usare nei settaggi. Secondo l’analista Lui giocherà probabilmente con il 433A Tiki Taka, no fuorigioco e marcatura a zona, con stile contrasti Normale, l’arbitro è giallo quindi secondo me potrei andare anche con aggressivo voi che dite? Ho notato anche però che lui spesso in partite importanti e in casa come stasera, lui ha adoperato il 532A quindi potrebbe pensare di usarlo anche contro di me. Perciò vi chiedo, se usasse il 433A che modulo mi consigliate di usare? Io in quel caso pensavo di usare un 532A contropiede, che ho notato funzionare piuttosto bene con i 433A (infatti sono riuscito a pareggiare 0-0 con un’altra squadra un po’ più scarsa di quella di stasera che aveva usato il ritiro in casa, con questo modulo) o un 451 tiri, ma non so bene che settaggi usare, secondo voi? Considerando che l’arbitro è giallo. Invece se usasse un 532A o comunque un modulo con difesa a 5, coprendosi di più, che modulo e che settaggi mi consigliate? Perché in quest’ultimo caso non saprei proprio che tattiche usare, quindi vorrei che mi consigliaste. Grazie in anticipo per l’aiuto e chiedo scusa per essermi dilungato, ho cercato di dare più dettagli possibile.
-
@boss10moha
Ieri ho visto che hai risposto ad una domanda sul ruolo dell attaccante. Ti faccio una domanda che ho già fatto a Daniele. Però vorrei anche una tua opinione. Se in un 433 ad esempio metto titolari 4 terzini e 3 ali in attacco.Un terzino che gioca al centro che è 90 35,difende uguale ad un difensore marcatore 90 8? Se conta la difesa dovrebbe essere così, e in più sarebbe più preciso in lanci e anche pericoloso sui calci d angolo. Quindi se metto 4 terzini sarei più pericoloso.
E in attacco le ali hanno un fiuto del gol minore rispetto ad un opportunista? Parlo solo di gol tralasciando il fatto che difendano meglio le ali. A parità di qualità sempre quindi un 90 8 con un 90 35 messi prime punte segnano uguale?
-
@ludogalmo con il 2º slot ho una partita molto importante contro il man city.io (arsenal) ho 475M di valore rosa e lui 435M.
gioco il casa, siamo 3ª contro 4ª, sono in casa e vorrei provare a vincere senza usare il ritiro dato che ne ho già usati 2.
lui gioca 433B con tiri zona, no fuorigioco.
come me la gioco?