Mercato bloccato!

• Salve,
    sono un vostro fedelissimo allenatore.
    Partecipo ad un campionato di Premier League creato da un mio amico, e in cui siamo stati invitati io e altri 4-5 ns amici poi è stato lasciato libero accesso ad altri. Quello che succede nel mercato però è allucinante!
    Il mercato (compravendita o semplici acquisti) in pratica lo riescono a fare solo 2 allenatori (Man.United e Everton)!!!
    E oggi neanche loro dato che l'ultimo movimento "CPU" è stato fatto ieri nella sessione delle 15.21.

L'Everton fa molti acquisti "piccoli", ma la cosa strana è che la cpu delle squadre senza allenatore dello stesso campionato (Crystal Palace, Birghton, Bournemouth ecc ecc), fanno offerte TROPPO CONVENIENTI solo a lui (me lo confermano i miei amici partecipanti)!!!

Io e altri abbiamo messo giocatori in lista trasferimenti in fase di pre-stagione e, o sono stati comprati dopo tante sessioni, o addirittura ancora devono essere comprati (e siamo a 9/43giornate).
    Quello che poi è assurdo è che il Man.United vende SEMPRE al valore del giocatore x 2,5 (ad esempio valore 16 lo vende a 40, o valore 14 lo vende a 35)!!! e gli viene acquistato qualsiasi giocatore entro la giornata successiva, a volte anche 1-2 ore dopo. Non è accettabile questa cosa!

Noi altri vendiamo giocatori magari più giovani e più forti ma al valore x 1,7 o 2 al massimo, e i giocatori aspettano anche 3-4 giorni prima di essere acquistati.

Così facendo lui ha avuto finora SOLO DALLA CPU, un budget di +400mln (del tipo in una sessione gli comprano 3giocatori su 4 e ci guadagna 70-80mln x volta).. Noi altri al massimo 1 x sessione (quando va bene).

Chiedo verifica se magari c'è un bug di mercato...

CAMPIONATO = "Porfuc campione"

• Italian Moderator

@porfuccii ciao,
    le dinamiche di mercato dipendono un pò dal caso e un pò dalle vostre abilità.
    Sicuramente ci sono giorni in cui gira meno..alcuni in cui non gira proprio..quello che si può fare è cercare di tenerlo sveglio.
    ad esempio quando è fermo, spesso aiuta acquistare un giocatore a pochissimo prezzo dalla lista e rimetterlo in vendita. E in vendita inizialmente sempre a prezzo masso, eventualmente scendendo al max a 20% per poi risalire, a volte si vende quando si rialza il prezzo!
    Poi magari metti in vendita 3 giocatori a prezzo alto e uno a prezzo basso, ma non uno forte a prezzo basso, bensì uno di poco valore preso apposta per venderlo..se ti dice male lo vendi subito..se ti dice bene vendi uno degli altri 3.

Ad esempio metti in vendita uno a 10 milioni, due a 30 e uno a più di 40...se vendi quello da 10, ne prendi uno altrettanto scarso e lo rimetti in vendita..arriverà il momento in cui piazzerai uno di quelli forti.
    E quando vendi quello scarso comprane uno subito pure se non ti serve, devi essere sempre attivo.

Solo questo puoi fare, poi può capitare quello che è ancora + bravo e allora fa mercato meglio di te ma non si tratta di trucchi illegali o cose strane, solo abilità/fortuna ;)

• nono.. non ho mai pensato che fosse un trucco illegale o sfacciato. Anche perché è un mio amico, quindi lo conosco e ci ridiamo su per questa cosa...

ma il bello è che io ho sempre 4 giocatori in lista (di valori diversi e di conseguenza anche di prezzi diversi) ma me ne comprano 1 ogni 2-3 giorni.. lui anche se ce ne mette uno solo gli viene comprato (di qualsiasi prezzo) in giornata, a volte proprio la prima sessione disponibile subito dopo che ce l'ha messo..

Io non penso mai a truffe o furbate, perché ripeto sono tutti miei amici quindi è un gioco e basta, ma che ci sia un bug o cose simili lo pensiamo tutti ormai.. perfino lui stesso! Cioè non esiste che lui compra 1 giocatore a 12 e lo rivende a 31 il giorno stesso.. mentre se io provo a fare io (o altri allenatori) la stessa cosa che fa lui il mio giocatore aspetta in lista 4-5 giorni prima di essere comprato...

sono d'accordo con te che fare compravendita continua e costante aiuta a tenere vivo il mercato, ma se poi non mi vengono comprati i giocatori che acquisto esclusivamente per fare compravendita allora si perde il gusto e l'utilità di farla. A quel punto non conviene più e vale la pena aspettare di comprare veramente chi ti serve... Lui invece col mercatoCPU che compra solo e sempre i suoi (tutti di valore altissimo min.35mln, nessun acquisto piccolo o banale), riesce a fare sia le compravendite sia gli acquisti mirati per la sua squadra.

Questo diciamo noi altri allenatori.
    Per provare a fare compravendita, stiamo fermi 4 giorni a non poter comprare nessun altro. Lui giornalmente compra e vende min. 2 giocatori.

• Italian Moderator

@porfuccii
    hai un amico "fortunato"..per non essere più esplicito :)

• @daniele-benjiamin

Ah su questo non ci sono dubbi... il mio amico é proprio la fortuna fatta persona... in tutto.. carte.. fantacalcio.. play station.. e ora anche osm.. anche perché fidati non é che é piu bravo a fare mercato.. li mette proprio a caso.. ma la cpu gli compra sempre i suoi.. mette 4 giocatori tutti sopra i 30mln.. il pc gli compra NELLA STESSA SESSIONE, 2 giocatori da 40mln ognuno (entrambi di valore 16, quindi messi al proprio valore x2,5) quando tutti noi altri invece abbiamo una quantità e qualità di giocatori (e relativi valori e prezzi) in lista molto più ampia... la dea bendata purtroppo ha scelto lo United come compagno di viaggio...

Log in to reply

Looks like your connection to OSM Forum was lost, please wait while we try to reconnect.