[Aiuto] CPU e Capitano
-
Buongiorno, vorrei fare due domande.
La prima riguarda la CPU. Ho notato che le squadre controllate dal computer cambiano modulo di partita in partita, lo fanno in maniera totalmente randomica o c'è qualcosa dietro? Tipo vedono il tuo modulo e rispondono di conseguenza oppure c'è un algoritmo già predefinito ecc...?
La seconda riguarda il capitano. Quando è importante avere in ogni partita un giocatore anzianotto da mettere come capitano? Aiuta tanto? E in che modo? Lo chiedo perchè dalla simulazione delle partite il commentatore dice sempre che mi manca un giocatore d'esperienza visto che tendo sempre a costruire squadre molto molto giovani. Ne approfitto per chiedere anche qual è all'incirca l'età minima che dovrebbe avere il capitano. Grazie in anticipo -
Buongiorno, vorrei fare due domande.
@michelejuve98 buongiorno, ti rispondo io intanto, poi lasciamo aperto il topic nel caso qualcun altro volesse esprimere la propria opinione.
La prima riguarda la CPU. Ho notato che le squadre controllate dal computer cambiano modulo di partita in partita, lo fanno in maniera totalmente randomica o c'è qualcosa dietro? Tipo vedono il tuo modulo e rispondono di conseguenza oppure c'è un algoritmo già predefinito ecc...?
sinceramente non me lo sono mai chiesto, ma credo sia random come cosa, tenendo sempre presente che rosa hanno a disposizione. Ad esempio se hanno tanti attaccanti spesso contro di me ha usato il 334 palle lunghe, e un paio di volte mi ha pure fermato sul pari...
La seconda riguarda il capitano. Quando è importante avere in ogni partita un giocatore anzianotto da mettere come capitano? Aiuta tanto? E in che modo? Lo chiedo perchè dalla simulazione delle partite il commentatore dice sempre che mi manca un giocatore d'esperienza visto che tendo sempre a costruire squadre molto molto giovani. Ne approfitto per chiedere anche qual è all'incirca l'età minima che dovrebbe avere il capitano. Grazie in anticipo
per il capitano secondo me è importante determinarlo bene perchè ti permette di avere un piccolo rendimento in più da quel determinato giocatore che altrimenti non avresti, quindi è sicuramente positivo. Quindi se questo extra rendimento lo "assegni" per così dire ad un giocatore di un ruolo che, in base alla tattica che usi, è importante, sicuramente avrà effetto positivo.
Ti riporto la mia esperienza al primo turno del mondiale..avevamo centrocampo scarsissimo da 60 e super attacchi da 90-100, quindi spesso si usavano attaccanti a centrocampo che erano comunque migliori dei centrocampisti in rosa. Nel 433B che usavo in casa ho usato come centrocampista centrale (quindi quello difensivo) l'attaccante con difesa più alta, mi pare fosse Monica Bellucci con attacco da 90 e difesa da 49, e l'ho fatta capitano per cercare di compensare questo piccolo gap del fuori ruolo..e i risultati mi sono piaciuti, i voti presi sono sempre stati buoni.Per l'età credo sopra i 28 vada bene.
Lasciamo aperto il topic sperando in altre risposte
Ciao
Daniele -
@daniele-benjiamin capito, grazie mille